Ditte di manutenzione

GUIDA ALL'ACCREDITAMENTO DELLE DITTE DI MANUTENZIONE PER LA CAMPAGNA DI CERTIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI 2018/2019

Per l’accreditamento della Ditta di manutenzione la procedura da seguire è la seguente:

  • Recarsi presso gli uffici di AG.EN.A. a Teramo, siti in Piazza Garibaldi 56 (edificio Provincia di Teramo) il lunedì. martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;

  • Presentare il certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di appartenenza, in corso di validità;

  • Fornire due indirizzi di posta elettronica, uno dei quali di posta elettronica certificata (PEC);

  • Esibire la ricevuta originale di avvenuto versamento, corrispondente al numero di "Allegati con bollino" che si richiedono, sul seguente IBAN: IT25B0760115300001040983940 intestato a “Provincia di Teramo Servizio tesoreria V.I.T.” indicando la seguente causale “Oneri per Allegati con Bollino”

  • Munirsi di chiavetta USB di almeno 1 GB di memoria (Solo per le Ditte che non hanno già ricevuto il software SOGEMAIT).

La Provincia di Teramo ha stabilito che l'importo del contributo riguardante l'Allegato con bollino valido per la certificazione degli impianti inferiori a 35 kW è di € 15,00 (Quindici/00), mentre quello per gli impianti uguali o superiori a 35 kW e per gli eventuali generatori aggiuntivi è di € 30,00 (Trenta/00)

I termini di scadenza della nuova campagna di certificazione sono i seguenti:

  • Centrali termiche superiori a 35 kW (certificazione annuale) : 31 dicembre 2018 e 31 dicembre 2019

  • Impianti termici inferiori o uguali a 35 kW (certificazione biennale) : 31 dicembre 2019

La Ditta di manutenzione ha l’obbligo di inserire i dati relativi alle certificazioni effettuate tramite l’utilizzo del Software SOGEMAIT che è messo a disposizione gratuitamente all’atto dell’accreditamento.
Nel caso in cui la Ditta di manutenzione, in fase di primo accreditamento presso AG.EN.A., utilizzi già il software SOGEMAIT, deve inviare all’indirizzo di posta elettronica vit@agenateramo.it il file “sogema.ini” contenente i dati della Ditta registrati in fase di accreditamento presso altro organismo affidatario del servizio.

La Ditta di manutenzione ha l’obbligo di inviare i file fek relativi alle avvenute certificazioni, generati dal software SOGAEMAIT, entro e non oltre il mese successivo alla data di effettuazione del controllo di rendimento energetico e della compilazione dell'Allegato con bollino, pena l’applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento Provinciale in materia di impianti termici. L'indirizzo di posta elettronica per la spedizione dei file fek è il seguente: allegati@agenateramo.it. Invii effettuati ad altre caselle di posta elettronica non saranno tenuti in considerazione.

La Ditta di manutenzione non può richiedere l’emissione di nuovi Allegati con bollino, se non avrà provveduto alla regolare trasmissione di almeno l’80% del totale degli Allegati già ricevuti.
Per l'eventuale spedizione al domicilio degli Allegati con bollino, la Ditta di manutenzione può servirsi di un corriere di fiducia prenotando, con onere a proprio carico, il ritiro presso gli uffici di AG.EN.A. negli orari di apertura riservati alle Ditte di manutenzione.

Per ulteriori chiarimenti è a disposizione il numero di cellulare 347.3712004 .