Ditte di manutenzione
I numeri di telefono dedicati all'assistenza delle Ditte di manutenzione e di installazione sono: 351.0871162 e 0861.241208 seguendo le istruzioni della voce guida (selezione 2).
Le Ditte che intendono accreditarsi per la campagna di certificazione degli impianti termici possono farlo in via telematica, inviando la scansione dei documenti richiesti alla seguente casella PEC: ufficioditte.agena@legalmail.it .
I documenti da trasmettere sono:
- Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio in corso di validità;
- Dichiarazione inerente la casella PEC e la casella mail;
- Dichiarazione inerente i tecnici che operano all’interno della ditta;
- Dichiarazione presa visione Regolamento VIT
-
Se la ditta, in fase di primo accreditamento presso AGENA, è già in possesso del software SOGEMAIT in quanto già accreditata presso un altro Ente di Controllo (es. O.P.S. Chieti, ecc.), dovrà inviare anche il file “sogema.ini”, contenente i dati della ditta, scaricabile dal sw Sogemait cliccando sul Menù Impostazioni – Impostazioni Dati del Manutentore – Esporta “sogema.ini”
ATTENZIONE
Dal 1° luglio 2020 l’emissione dei bollini elettronici avviene solo ed esclusivamente attraverso l'utilizzo del "Modulo manutentori" di Sogemait e seguendo le procedure del PagoPA.
Non è più possibile procedere all'emissione di bollini elettronici a seguito di bonifici ordinari o versamenti tramite bollettini.
Dal 1° luglio 2020, inoltre, è stata reinserita l'obbligatorietà della percentuale di invio degli allegati per poter procedere con l'emissione dei bollini.
Le Ditte che hanno difficoltà nell'utilizzo del software o del "Modulo mantentori" sono invitate a contattare l'Ufficio Ditte: ufficioditte.agena@legalmail.it oppure telefonare al numero 351.0871162.