Provincia di Teramo
Alto Contrasto Reimposta
Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

Ad aprile controlli gratuiti a campione

Pubblicato il 23/03/2022
Pubblicato in: Avvisi
Ad aprile controlli gratuiti a campione

A partire dal prossimo 5 aprile, oltre cento impianti termici saranno ispezionati e controllati GRATUITAMENTE da parte dei tecnici di AGENA, la società della Provincia di Teramo incaricata del servizio impianti termici. L’obiettivo è quello di verificare la sicurezza e il buon funzionamento degli impianti, già regolarmente certificati, anche a riscontro dell’attività che svolgono i manutentori.

Per gli utenti è l’occasione per un confronto con i tecnici (pubblici) di AGENA sull’utilizzo ottimale degli impianti, sui bonus e sugli sconti fiscali che si possono ottenere nell’acquisto di un impianto di nuova generazione, sui sistemi di riscaldamento e raffreddamento a minor impatto ambientale dai pannelli solari alle pompe di calore.

Gli impianti da ispezionare sono stati selezionati sulla base di una serie di indicatori: vetustà, tipologia,  presenza della caldaia all’interno o all’esterno dell’abitazione, tutti quei fattori che concorrono a determinare una potenziale pericolosità.

“Invito i cittadini che stanno ricevendo la nostra comunicazione – dichiara l’amministratore unico di AGENA Francesco Marconi – a collaborare con l’ispettore incaricato rendendosi disponibili presso l’impianto alla data e nella fascia oraria indicata. Si tratta di una attività a completo vantaggio dell’utente, svolto da un’agenzia pubblica, neutrale nella valutazione del rischio e in grado di supportare i cittadini nelle scelta migliore”.

Notizie Collegate
24/05/2022 Il ruolo dei Comuni nella promozione delle comunità energetiche – Modelli a confronto
27/04/2022 Nove consigli pratici per ridurre i consumi
08/04/2022 Il progetto TIGER per la riqualificazione energetica degli edifici residenziali pubblici
06/04/2022 Agena, incontro con i manutentori. Sono oltre 95 mila le caldaie certificate sul territorio provinciale. Progetto per aiutare chi non ha i mezzi economici sufficienti a rottamare vecchie caldaie
01/04/2022 Avvio campagna certificazione e controllo impianti termici 2022-2023
01/04/2022 Campagna di certificazione e controllo degli impianti termici 2022-2023 - Avviso per le ditte di manutenzione

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Società Trasparente
Impianti termici
FAQ impianti termici
Ispezioni impianti termici
Certificazione impianti termici
Modulistica impianti termici
Norme e regolamenti
PagoPA
Mappa del sito