Provincia di Teramo
Alto Contrasto Reimposta
Area Riservata
Menu
Menu
Stemma

Campagna

Pubblicato il 10/06/2024
Pubblicato in: Avvisi
Campagna

AGENA, l'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente della Provincia di Teramo, in collaborazione con le Associazioni di Categoria del territorio operanti nel settore turismo, annuncia il lancio della Campagna "Estate Sicura", iniziativa volta ad offrire un controllo gratuito degli impianti termici delle strutture alberghiere della Provincia prima dell’inizio della stagione estiva.  L'obiettivo è sensibilizzare il comparto del turismo sull'importanza di garantire maggiore sicurezza ed efficienza energetica, riducendo i consumi e rispettando l'ambiente.

Anche se gli impianti delle strutture ricettive sono stati precedentemente controllati dalle ditte di manutenzione operanti sul territorio, l'agenzia sottolinea che un'ulteriore verifica gratuita è utile per valutare le prestazioni e assicurare un funzionamento ottimale.

La campagna "Estate Sicura" si svolgerà da lunedì 10 a venerdì 14 giugno. Durante questo periodo, saranno controllati circa 60 impianti termici in altrettante strutture ricettive nei comuni costieri di Alba Adriatica, Martinsicuro, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi.

Le strutture alberghiere selezionate saranno preventivamente avvisate sia via PEC che tramite posta elettronica ordinaria, con informazioni dettagliate sulla data, gli orari e le modalità dei controlli. AGENA confida nella massima collaborazione dei gestori degli impianti, poiché l’attività è finalizzata a garantire che le strutture alberghiere possano offrire un ambiente sicuro e confortevole ai loro ospiti, mira ad evitare sprechi di risorse energetiche, ridurre i costi della bolletta, migliorare il servizio complessivo e contribuire agli obiettivi di sostenibilità ambientale. Si ricorda inoltre che il personale addetto sarà munito di cartellino di riconoscimento e che non verrà richiesto denaro in nessun caso.

Francesco Marconi, Amministratore Unico di AGENA, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di presentare "Estate Sicura", un'iniziativa unica nel suo genere. Questa attività dimostra l'importanza di interconnettere tutti i comparti per garantire il successo di un territorio, assicurando sicurezza e benessere ai turisti che sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze nella nostra provincia. Naturalmente in linea con gli obiettivi di AGENA di ridurre le emissioni di CO2 e promuovere attivamente la sostenibilità ambientale.”

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito web dell'agenzia  - www.agenateramo.it, oppure contattare il numero 0861.241208 o inviare una e-mail a comunicazione@agenateramo.it

Notizie Collegate
19/06/2024 Convegno sulle CER a Pineto
17/06/2024 Progetto Discover: Concluso il secondo meeting Discover a Giulianova.Focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili
12/06/2024 Secondo meeting del Progetto Europeo Discover a Giulianova
04/04/2024 Accreditamento Ditte per la nuova campagna di Certificazione e Controllo degli Impianti Termici
25/03/2024 Convocazione Assemblea - Campagna di Certificazione e Controllo degli Impianti Termici - Teramo 28 Marzo 2024
19/03/2024 Conferenza: Comunità Energetiche Rinnovabili - Energia del Futuro - Teramo 22 Marzo 2024

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Società Trasparente
Impianti termici
FAQ impianti termici
Ispezioni impianti termici
Certificazione impianti termici
Modulistica impianti termici
Norme e regolamenti
PagoPA
Mappa del sito